Le notizie

LA NOSTRA TRAVERSATA-SPETTACOLO E CONCORSO DI POESIA

LO SPETTACOLO SI ISPIRA AL ROMANZO "LA TRAVERSATA" DI FRANCESCO D'ADAMO A CURA DEL GRUPPO "TEATRO A SCUOLA", "ARTE E MANGA" E "TECNOLOGIA"

SPORTELLO DSA

Apprendimento scolastico, attenzione, comportamento, linguaggio, abilità psicomotorie

STOP AL BULLISMO

La nostra scuola ha scelto di dire NO AL BULLISMO. Partecipa alla nostra iniziativa leggendo i documenti pubblicati nella sezione e, se hai bisogno trovi la modulistica e i contatti utili.

PERCORSO MUSICALE-CONCERTO

L'Istituto Comprensivo Levanto è un istituto a indirizzo musicale. Gli strumenti insegnati sono: tromba, clarinetto, pianoforte e chitarra. In questa sezione è possibile vedere i video dei saggi dei nostri strumentisti.

RADIO SCUOLA LEVANTO

Invitiamo tutti ad ascoltare le prime due trasmissioni della nostra radio scolastica Radio Scuola Levanto, frutto del progetto della Prof.ssa Galantini e del Prof. Ciuffi e della classe 1A. Restate sintonizzati!!!!

PREMIO SCUOLA DIGITALE

Congratulazione alla classe di pianoforte dell'Istituto Comprensivo Levanto per il secondo posto alla finale provinciale della rassegna PNSD 2021!

DANTEDI'

INIZIATIVE PER LA CELEBRAZIONE DEL SETTECENTENARIO DELLA MORTE DI DANTE ALIGHIERI DEI NOSTRI ALUNNI E STUDENTI

LA NUOVA VALUTAZIONE NELLA SCUOLA PRIMARIA

La valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria alla luce dell'OM172 del 4/12/2020. Tutti gli approfondimenti nella sezione dedicata.

GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare gli errori del passato per non ripeterli. Questo il significato del Giorno della Memoria.

OPEN DAY

Per conoscere le nostre scuole, i nostri progetti, la nostra offerta formativa e i nostri docenti

Primi passi nella G Suite d’Istituto

In questa pagina troverai tutte le istruzioni per entrare nella piattaforma Gsuite dell'Istituto Comprensivo Levanto!

PAGINA FACEBOOK

Restiamo connessi e informati con i canali social

TUTTI PRONTI PER LA SCUOLA PRIMARIA

COME IMPARARE DIVERTENDOSI E ARRIVARE PRONTI ALLA PRIMA PRIMARIA

sportello

SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

La scuola mette a disposizione lo sportello di ascolto psicologico a sostegno delle relazioni e di aiuto nell'affrontare criticità emotive, affettive e sociali.

GIORNO DELLA MEMORIA-GIORNO DEL RICORDO

Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare. Liliana Segre

documenti.jpg

Orario uffici amministrativi

I nostri uffici di segreteria sono lieti di accogliere l'utenza per ogni richiesta e necessità, secondo gli orari indicati

Bisogni Educativi Speciali

VALORIZZIAMO LE DIVERSITÀ: un progetto inserito nel Piano di Miglioramento, volto a favorire l'inclusione perchè il diritto all'istruzioni è un diritto di tutti, nessuno escluso.