PERCORSO MUSICALE-CONCERTO

Criteri di valutazione delle prova orientativo-attitudinale e pubblicazione assegnazione strumento

La prova attitudinale si basa sui seguenti criteri e verifica le seguenti attitudini:

• Discriminazione delle altezze musicali (suoni gravi ed acuti);
  • Riproduzione di brevi sequenze ritmiche con difficoltà crescente;
  • Intonazione e riproduzione di semplici sequenze melodiche e/o melodie vocali;
  • Eventuale dimostrazione delle abilità strumentali acquisite (se già in possesso) e/o attitudine nei confronti degli strumenti del corso con le loro peculiarità.

La graduatoria verrà resa pubblica tramite il sito web della scuola senza il punteggio, che rimarrà agli atti. Il giudizio della commissione è insindacabile. I nominativi degli alunni ammessi saranno comunicati all'Ufficio Scolastico dalla Segreteria didattica.  Al termine della selezione verrà redatta una graduatoria di idoneità con il relativo punteggio per ciascun alunno e lo strumento assegnato. Nella graduatoria verranno individuati gli alunni idonei ammessi che andranno a formare le classi prime dei percorsi a indirizzo musicale.

I criteri di valutazione della prova di ammissione sono pubblicati sul sito web dell’Istituto contestualmente all’apertura delle iscrizioni.

POSTI DISPONIBILI

DA 24 A 30 POSTI DIVISI TRA I 4 STRUMENTI

VIDEO DEL RADUNO MUSICALE DEL 20 APRILE 2023:

SAGGI DI FINE ANNO!!!!

DEIVA

LEVANTO E MONTEROSSO

VIDEO PER LA SETTIMANA DELLA MUSICA 2022:

Concerto finale e della Settimana della Musica 2022 dell'Orchestra della Scuola Sec. di I Grado ISA23 Levanto:

Brano per la pace nel mondo cantato dal Coro delle Classi V durante la settimana della Musica 2022

Brano per riflettere sui problemi ecologici e del rispetto della natura, fatto per la Settimana della Musica 2022, e che si inserisce nel Progetto Erasmus ECOLESLOGIE a cui la nostra scuola partecipa:

CONCERTO:

Il nostro Istituto è a indirizzo musicale. Gli strumenti insegnati sono: tromba, chitarra, clarinetto e pianoforte.

Il saggio di fine anno dei nostri strumentisti, egregiamente preparati dai docenti di strumento: Prof.ssa Lilliù, Prof. Bracco, Prof.ssa Rocca e Prof. Pelosi

PROGETTO NOTE IN VIAGGIO

Un progetto in rete per il Piano Triennale delle Arti che ha visto coinvolte alcuni Istituti Comprensivi, il Liceo Musicale e il Conservatorio di La Spezia insieme alla scuola tedesca di Bayreuth, un viaggio virtuale in attesa di poterci incontrare in presenza per suonare e cantare insieme!

_REGOLAMENTO PERCORSI A INDIRIZZO MUSICALE.pdf