GIORNO DELLA MEMORIA

- Le classi 2F e 3F della scuola Secondaria di primo grado di Deiva Marina hanno creato un toccante video dedicato a Terezin.
Questa città fu campo di transito per artisti, musicisti e intellettuali famosi - condotti poi verso i campi di sterminio - ma anche ghetto dei bambini.
Alcune musiche del video sono suonate dagli alunni della classe seconda di Pianoforte.
Il lavoro è realizzato in collaborazione con le prof.sse Barravecchia, Galantini, Lilliù, Palmieri e Serantini.

Lavoro realizzato dagli studenti delle classi terze della scuola secondaria di Levanto con le docenti prof.sse Meregoni, Farina, Serantini, Casanova e Nicora.

- Le classi 3M e 3R dell'Istituto comprensivo di Levanto ISA23 hanno voluto onorare questo giorno con un approfondimento sul rapporto tra la SHOAH e la musica prodotta nel campo di Terezin.

Insegnanti: Basso Maruska, Ciuffi Nicolò, Gatti Lara, Mauriello Mariarosaria, Rocca Annamaria, Serantini Maria Chiara.

I bambini delle classi quarte e quinte della scuola Primaria "D.Viviani" di Levanto cantano "Gam Gam", celebre canto ebraico, diretti dal prof. Andrea Bracco.
Il lavoro è stato svolto in collaborazione con l'educatrice Monica Defilippi e le maestre Baldassare, Fontana, Greco, Maccagno,
Moggia, Cristiana Viviani e Giacomina Viviani.
Presentazione delle classi IIIA e IIIB della scuola secondaria di Levanto