SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

sportello

Da lunedì 6 novembre 2023 sarà attivo il servizio di sportello di ascolto psicologico a cura della Dott.ssa Francesca Brusoni,  rivolto al personale scolastico, ai genitori e, su specifica richiesta, agli studenti, di tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo di Levanto.

Il giorno dedicato allo sportello sarà il lunedì, a cadenza bimensile, dalle 9.30 alle 15. In via eccezionale e per comprovati motivi potrà essere valutata la richiesta di organizzare colloqui in altri giorni della settimana.

É obbligatoria la prenotazione tramite invio mail all'indirizzo sportello.psicologa@istitutocomprensivolevanto.edu.it o tramite contatto telefonico al numero 3891212823.

I colloqui si svolgeranno presso un locale dedicato, nel plesso di Scuola secondaria di Levanto e saranno protetti dal segreto professionale e tutelati dalla firma contestuale del consenso informato.

Lo scopo è di offrire ai docenti e al personale scolastico uno spazio di ascolto psicologico all'interno del quale condividerre difficoltà relative alla professione e allo stress da lavoro correlato; promuovere lo sviluppo delle competenze emotive, affettive e sociali degli studenti; supportare i docenti nella gestione di casi complessi attraverso osservazioni in classe, previo consenso informato dei genitori di tutti gli studenti della classe coinvolta, e momenti di riflessione condivisa.

I servizi offerti riguarderanno singole consulenze o brevi percorsi di sostegno psicologico.

CONSENSO INFORMATO PER OSSERVAZIONI IN CLASSE.odt

CONSENSO INFORMATO PER OSSERVAZIONI IN CLASSE.pdf