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    INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    TRATTATI PER EFFETTO DELLA NAVIGAZIONE DEGLI UTENTI SUL SITO WEB
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    personali degli utenti (di seguito anche «interessati») che consultano i siti web dell’Istituto accessibili per via telematica ai seguenti
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    TITOLARE DEL TRATTAMENTO
    Titolare del trattamento è L’Istituto Comprensivo di Levanto con sede in Via Martiri della Libertà- Levanto (SP) (E-mail:
    spic80500b@istruzione.it, PEC: spic80500b@pec.istruzione.it, centralino +390187808170).
    RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
    Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD/DPO) è il dott. ing. Andreino Garibaldi, contattabile via E-mail:
    andreino.garibaldi@libero.it oppure PEC: andreino.garibaldi@ingpec.eu). Il Responsabile della protezione dei dati può anche essere
    contattato per mezzo della posta ordinaria, scrivendo, in busta chiusa recante la dizione “Riservato al RPD/DPO”, all’indirizzo
    dell’Istituto.
    BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO E FINALITÀ
    I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dall’Istituto nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o
    comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri e funzioni e nell’adempimento a eventuali obblighi di legge,
    regolamentari o contrattuali, al fine di promuovere un’efficace comunicazione istituzionale, di realizzare un’ampia trasparenza
    amministrativa e di fornire pubblicità legale ad avvisi, atti e provvedimenti.
    TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ SPECIFICHE DEL TRATTAMENTO
    Dati di navigazione
    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti web acquisiscono, nel corso del loro normale
    esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
    In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi
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    sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data
    dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
    Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
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    eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria.
    Dati comunicati dall'utente
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    il ruolo di responsabili esterni del trattamento ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento. L’elenco completo e aggiornato di tali
    responsabili esterni del trattamento è sempre liberamente visionabile presso la sede dell’Istituto o, in formato digitale, sul sito web
    istituzionale nell’apposita sezione.
    I dati di navigazione possono essere acceduti da personale, prevalentemente tecnico, autorizzato al trattamento, o da eventuali
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    I dati personali raccolti tramite l’invio di messaggi o la compilazione di moduli sono altresì trattati dal personale dell’Istituto, che
    agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.
    TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
    I dati non vengono trasferiti a paesi terzi al di fuori dell'Unione europea e dello Spazio Economico Europeo né trasferiti a
    organizzazioni internazionali. Tuttavia, qualora per il funzionamento dei siti web sopraindicati, su richiesta dei responsabili del
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    europeo, l’Istituto si impegna a far sì che l’eventuale trasferimento di dati avvenga verso paesi per i quali esiste una decisione di
    adeguatezza da parte della Commissione (art. 45 del regolamento) oppure sia soggetto a patti, misure e garanzie efficaci e adeguate
    alla tutela dei diritti fondamentali degli interessati (art. 46) oppure che il trasferimento sia compiuto solo se strettamente necessario
    per la salvaguardia di un importante interesse pubblico (art. 49).
    DIRITTI DEGLI INTERESSATI
    Gli interessati, o chi per essi, hanno il diritto di ottenere dall’Istituto, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la
    cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento).
    L'apposita istanza può essere presentata direttamente all’istituto in forma cartacea o digitale oppure contattando il Responsabile
    della protezione dei Dati.
    DIRITTO DI RECLAMO
    Gli interessati, o chi per essi, che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti sia avvenuto o avvenga in violazione di
    quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante (www.gpdp.it, garante@gpdp.it), come previsto
    dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie come previsto dall’art. 79.
    AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI
    Questa informativa e tutti i suoi successivi aggiornamenti o modificazioni saranno sempre pubblicati e liberamente consultabili sul
    sito web istituzionale, nell’apposita sezione raggiungibile dalla home page.